Like in instagram: come ottenerli nel 2021

like in instagram - engagement

Chiunque abbia cominciato a muovere i suoi primi passi nella piattaforma instagram ha notato fin da subito che alcuni account rispetto al altri hanno un seguito maggiore in termini di like e followers, nonostante il profilo magari sia recente:

Ebbene, oggi vogliamo parlarvi di alcune strategia per ottenere like su instagram [QUI]in maniera organica e soprattutto veloce. L’algoritmo di instagram, é risaputo, premia i contenuti migliori e soprattutto la velocitá di like, impression, visualizzazioni, save e commenti ha ricevuto nella prima mezz’ora.

Oltre a tutto questo essere attivi nella community é importantissimo per aumentare l’engagement rate del profilo: piú é alto, maggiore é l’autoritá che il profilo ha su instagram.

Andremo ad approfondire allora tutto quello che circonda il mondo di questo social network e nello specifico:

 
 
 

Ma come funziona l’algoritmo di Instagram?

Come accennato in precedenza, l’algoritmo di instagram funziona in un modo particolare: classifica il contenuto in base alle interazioni che riceve nei primi 30 minuti.É dimostrato che rispetto a Facebook, i contenuti pubblicati su instagram hanno un impatto visivo maggiore, fino al 60 volte! Ora che ti abbiamo dato questa informazione cruciale dovresti quindi cercare di ottenere like in instagram nel minore tempo possibile. ma la QUANTITA’ non basta serve anche la QUALITA’. E quindi passiamo al secondo punto.

 

Quali contenuti pubblicare per ottenere like in instagram e come?

Qua si apre un dibattito: c’é chi non pensa alla qualitá della foto e chi invece pensa sia di fondamentale importanza.
Il discorso da affrontare é solo riguardante la tua nicchia di mercato. Alcuni esempi di Foto da scattare con qualitá o senza.

  1. Foto ritraenti cibo, paesaggi, Foto ritratti

    Queste devono essere effettuate alla massima qualitá possibile e soprattutto con il giusto gioco di luci per mettere in risalto il soggetto.

  2. Foto ritraenti vita quotidiana, scatti fugaci, Screenshot o meme

    Questi tipi di contenuti hanno il solo scopo di catturare la curiositá al momento e ,perché no, a volte anche facendovi sorridere!

Ma tutta la giostra non si muove se non parliamo di Engagement Rate (o comunemente detto ER):

Like in instagram - Engagement

 

Dove posso vedere il mio engagement rate?

Esistono vari siti dai quali si puó vedere questo attributo, e non solo quello, inerenti al tuo profilo.
Uno su tutti é il sito  ninjalitics che nella sua versione free ti offre tantissimi dati statistici tra cui proprio l’ER!

 
 

Like in instagram - Hashtag instagram

Quanto sono importanti gli Hashtag Instagram?

Gli hashtag sono potentissimi e servono per aggregare le persone e i post in un singolo argomento o brand. Deve essere usato correttamente e non in modo spropositato. Sei hai intenzione di lanciare il tuo Hashstag deve essere unico, deve essere una parola dove il tuo pubblico di riferimento si rispecchi: cosi facendo anche gli altri utenti instagram lo utilizzeranno e i tuoi contenuti e i tuoi post diventeranno virali!
Se il tuo hashtag raggiunge un numero elevatissimo di post e seguaci, non limitarti solo ad digitale. Usalo per stampare magliette, realizzare gadget a tema. L’argomento del merchandising é molto vasto, magari lo affonteremo in futuro in un prossimo post.

Come posso aumentare i like su instagram e far crescere il profilo?

SocializzaMi ti offre tantissimi servizi di incremento like italiani instargam, o anche le visualizzazioni del video. Basta recarti nelle sezioni apposite e acquistare il servizio che desideri.

Aumentare i follower instagram italiani va bene per l’algoritmo? Mi penalizza?

No! I follower instagram servono ad aumentare la notorietá del profilo: Ottenere un numero cospicuo di followers ti da accesso a tante possibilitá, in primis lavorative. Una volta raggiunti i 10.000 followers instagram avrai a disposizione la funzione di swipe-up, fondamentale per gli influencer che vogliono pubbliciizzare un prodotto, un’azienda, un sito o semplicemente altri profili!

Ci dispiace che stai andando via!

Lasciaci la tua email e riceverai uno coupon esclusivo che ti da diritto al 15% di sconto sul tuo primo acquisto!
Avrai poi accesso alle nostre email esclusive con dei super sconti!

SocializzaMi odia lo SPAM!

Cerchi un servizio in particolare?
oppure al momento non hai tempo?

Lasciaci la tua email e riceverai periodicamente le nostre email con offerte speciali!

SocializzaMi odia lo SPAM!